MODELLISTA PER ABBIGLIAMENTO FEMMINILE E ACCESSORI TESSILI

UE RegioneLombardia

obiettiviFINALITA'

Il corso si iscrive nel panorama complesso di quel filone del “artigianato”, che ha un suo ruolo, una sua particolarità da svolgere ora, in pieno clima di sforzo per salvare le culture locali, i saperi legati al fare manuale, le espressioni di un’arte applicata effettiva. Il corso si qualifica non tanto e non solo per la abilità nel ‘maneggiare le cose’, quanto per la ricerca, quasi una dedizione, del giusto mezzo, del lavoro fatto ad arte, del dettaglio che il mondo ci riconosce ma che in Italia sta scomparendo. Ha l'obiettivo di trasmettere le tecniche sartoriali per la realizzazione  artigianale dei principali capi di abbigliamento. Il corso renderà gli allievi capaci di condurre tutte le operazioni relative alla produzione di capi di abiti o accessori femminili su misura o in serie ridotta.

figuraprofessionaleFIGURA PROFESSIONALE

Lo scopo di questo corso è soprattutto quello di formare degli artigiani che vanno scomparendo e che usino le tecniche della confezione sartoriale che solo veri sarti possono riuscire a trasmettere con passione. Realizzare modelli su misura riducendo al minimo eventuali difetti di conformazione, significa valorizzare il cliente; ed è appunto, dovere del sarto/a consigliare, proporre, indicare le soluzioni più idonee, tenendo conto di tanti piccoli particolari e dettagli. Ciò risulta possibile solo attraverso una perfetta padronanza della modellistica su misura e dell’arte sartoriale. Partendo da questa basi si potrà essere certi di ottenere risultati perfetti sotto il profilo tecnico-estetico, nonché, grandi soddisfazioni personali.


quando

DURATA
100 ore articolate in percentuale tra ore di teoria e ore di pratica (esercitazioni). Al termine del corso è possibile attivati tirocini in azienda.

doveDOVE
Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7 - 20122 Milano 

costo

COSTO
Corso gratuito attraverso i finanziamenti della Regione Lombardia, qualora vi siano i requisiti richiesti, con la garanzia giovani. Chi non rientra nei requisiti può frequentare il corso a pagamento. In alternativa, il corso ha un costo di 900,00 € (IVA esente) comprensivo delle assicurazioni previste dalla legge. 

creditiCERTIFICATO
Attestato di competenze riconosciuto della Regione Lombardia e valido in tutta l'Unione Europea.


Il corso è certificato secondo il sistema di gestione per la qualità, auditato da SN Registrars conforme alla Norma ISO 9001:2008 Certificata per EA 37 Progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

iso9001

Per avere maggiori informazioni può compilare il form sottostante, scriverci via e-mail o chiamarci telefonicamente

telefonoTELEFONO
02.579683 48 / 37

emailE-MAIL
areaue@umanitaria.it