MASTER IN “PROGETTAZIONE DEL VERDE & GREEN INNOVATION”

UE RegioneLombardia

argomentiARGOMENTI TRATTATI

Cenni di storia del giardino e del paesaggio nelle diverse epoche ad oggi, analisi delle specifiche e dei materiali quale base indispensabile per la progettazione e realizzazione degli interventi. Analisi delle specie vegetali con particolare riguardo alle loro virtù estetiche e relativi vincoli ecologici ed ambientali. Progettazione del verde tramite analisi del percorso che parte dalla creazione alla realizzazione delle opere. Analisi della preventivazione e degli aspetti commerciali e di vendita, gestione con il cliente e successiva redazione del piano di manutenzione. Esercitazione con uscita didattica e successiva elaborazione di un progetto di arredo verde. Analisi dei principali software per la progettazione e gestione dei dati tecnico-progettuali. Esercitazioni in aula coordinate dai docenti. Il modulo Green Innovation vuole analizzare ed esporre tutte le innovazioni estetiche, tecniche e progettuali al momento presenti in questo settore con particolare attenzione alla realizzazione di allestimenti e partecipazione ad eventi e manifestazioni del settore.

N.B. il programma può subire variazioni in base alla valutazione del docente e/o a giudizio dell'organizzazione


chi

DESTINATARI
Il corso è aperto a tutti, senza limitazione alcune. Non sono richiesti requisiti particolari.

quando

DURATA
200 ore, con frequenza in orari diurni.

dove

DOVE
Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7 - 20122 Milano

costo

COSTO
Gratuito attraverso i finanziamenti della Regione Lombardia, qualora vi siano i requisiti richiesti, con la garanzia giovani. Chi non rientra nei requisiti può frequentare il corso a pagamento. In alternativa, si può accedere al corso a pagamento.

crediti

CERTIFICATI
- Attestato di Certificazione delle competenze riconosciuto della Regione Lombardia e valido su tutto il territorio dell'Unione Europe.


Il corso è certificato secondo il sistema di gestione per la qualità, auditato da SN Registrars conforme alla Norma ISO 9001:2008 Certificata per EA 37 Progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

iso9001

Per avere maggiori informazioni può compilare il form sottostante, scriverci via e-mail o chiamarci telefonicamente

telefonoTELEFONO
02.579683 48 / 37

emailE-MAIL
areaue@umanitaria.it