La residenza Felice Ferri

La  Residenza Felice Ferri di proprietà della Società Umanitaria e gestita dalla Cooperativa Sociale Aldia,  ospita persone autosufficienti che desiderano vivere in un ambiente sicuro con assistenza adeguata alle proprie condizioni di età. 

Ci sono  nove appartamenti per singoli o coppie. La struttura viene gestita in una prospettiva “family friendly” cioè attenta ai legami familiari ed alle reti che costituiscono il normale ambito di vita degli ospiti. I familiari, in accordo con ciascun ospite, avranno accesso libero alla Struttura, potranno essere ospitati negli appartamenti e saranno coinvolti nell’organizzazione delle attività.

“Invecchiare è un’altra fase della vita e non un periodo residuo. La terza età per noi è una nuova possibilità, un'occasione per sfruttare al meglio il proprio potenziale fisico, sociale e mentale. Invecchiare non significa perdere la propria personalità, anzi, significa continuare a maturarla. Per noi è essenziale riconoscere la persona come portatrice di valori e bisogni, capace di apprendere e di riprogettarsi, di stabilire nuove relazioni intergenerazionali e in grado d'avere un ruolo all'interno della cittadinanza. Ognuno sarà libero di partecipare secondo i propri bisogni, desideri e capacità, libero anche dagli stereotipi che fino ad ora hanno sempre caratterizzato quest'epoca della vita.”

Dal 1977 ALDIA guarda al futuro rispondendo alle necessità del presente. ALDIA ha disegnato la propria struttura organizzativa con l’obiettivo di offrire i migliori servizi. Interpretare le richieste e le necessità delle persone che si rivolgono ad ALDIA richiede capacità di ascolto; questa attenzione è garantita da ogni ramo della nostra struttura. La specializzazione dei nostri operatori, la loro costante formazione ed un’organizzazione ottimale del lavoro sono la chiave per soddisfare chi si rivolge a noi. Le persone che lavorano in ALDIA sono qualificate e professionali. Donne e uomini che operano al servizio delle persone. La qualità dei nostri servizi è garantita anche dalle certificazioni UNI EN ISO 9001 e BS OHSAS 18001.

“Persone per le persone” non è per noi un semplice slogan, ma la sintesi di un metodo, il criterio di qualità.”

Con il contributo di

Contributo Cariplo


Per avere maggiori informazioni, compila il form sottostante ed inviaci una mail, o contattaci al numero 392 9087181 (Aldia); 02.5796831 (Società Umanitaria Milano) o 0363 848069 | 345 8749775 (Società Umanitaria Vailate)