Biblioteca Humaniter

La Biblioteca Humaniter apre i battenti nel 2003 grazie ad un primo fondo librario costituito grazie alle donazioni degli iscritti ai corsi. Da allora si è andata arricchendo sempre più di volumi grazie a nuove donazioni provenienti anche dalle case editrici e agli acquisti con i contributi messi a disposizione dalla direzione, fino ad annoverare più di 9.000 volumi.

Ai libri di narrativa italiana e straniera (parte dei quali in lingua originale) e alla saggistica, si è aggiunta, dal 2006, la presenza di una piccola mediateca, che attualmente comprende oltre 600 DVD tra film, documentari e opere liriche.

I Libri di narrativa sono disposti in ordine alfabetico per autore, mentre la saggistica, catalogata secondo il sistema Dewey, è suddivisa per argomento. La consultazione del materiale e i prestiti a domicilio sono gratuiti per tutti gli iscritti ai corsi Humaniter.

Un'attività complementare della Biblioteca è l'organizzazione di visite di carattere culturale, in particolare alle grandi biblioteche pubbliche milanesi come la Braidense, la Sormani e la Trivulziana, oltre all'Archivio di Stato e al Corriere della Sera. Questo senza dimenticare Villa Lonati, sede della gestione parchi e giardini del Comune di Milano, che svolge anche un'importante funzione didattica.

Orari

Lunedì - Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14.00 alle 20.00

Per avere maggiori informazioni, compila il form sottostante ed inviaci una mail, o contattaci allo 02.57968306