Corsi Humaniter

fondazionehumaniter

I corsi della Fondazione Humaniter sono tutti tenuti da docenti volontari, esperti conoscitori della materia che con passione e dedizione, trasmettono e condividono il loro sapere con le migliaia di persone iscritte. L’offerta culturale spazia fra generi estremamente variegati. Per facilitare la scelta sono stati suddivisi in macro sezioni che vanno, a titolo di esempio, dall’arte e creatività (con corsi di disegno, pittura, fotografia) all’informatica (con corsi di computer a vario livello, fotoritocco, uso di internet), dal ballo (con corsi di danze di gruppo, danze greche, tango argentino) al teatro (con corsi di recitazione con vari metodi, dizione, letture teatrali), fino al gioco e hobby (con corsi di decoupage, bigiotteria, falegnameria).

I corsi sono attivi dal lunedì al venerdì e sono suddivisi in due fasce: diurna dalle 9.30 alle 16.50 e serale dalle 18.00 alle 22.30.

Durante l’anno vengono organizzate anche attività “extrascolastiche”: gite fuori porta, visite guidate a Milano e dintorni, viaggi in Italia e all’estero, ingressi a concerti e spettacoli di teatro e danza in cartellone a Milano. A discrezione dei docenti vengono frequentemente proposti incontri tematici di approfondimento aperti a tutti su argomenti relativi alle tematiche trattate nei corsi o su argomenti di attualità.

Gli iscritti possono inoltre usufruire dei servizi della Biblioteca Humaniter, che possiede una ricca collezione di libri (sia in italiano che in lingua) e di dvd donati negli anni dai soci, sostenitori e semplici simpatizzanti.

L’elenco completo dei corsi è disponibile su www.humaniter.org

Per avere maggiori informazioni, compila il form sottostante ed inviaci una mail, o contattaci allo 02.55192966