Formazione professionale

Tutti i corsi sono avviati ciclicamente durante l’anno in fasce sia diurne che serali per un monte ore complessivo che varia dalle 100 alle 200 ore articolate in percentuale tra teoria ed esercitazioni pratiche. Completano l’offerta l’attività di stage, orientamento e coaching. Altra linea distintiva è la diversificazione della tipologia dei corsi: dal corso di Istruzione e Formazione Professionale al corso attivabile con Garanzia Giovani o Dote Lavoro, sino al Master in specializzazione post laurea.




CORSI GRATUITI con doti Garanzia Giovani e Doti Unica Lavoro della Regione Lombardia. Chi non rientrasse nei requisiti può frequentare i corsi a pagamento.

CALENDARIO E ORARI. Tutti i corsi sono avviati ciclicamente durante l’anno e si svolgono in fasce diurne e serali. Le ore del corso sono divise in parte teorica e pratica.

TITOLO RILASCIATO. Attestato di Formazione Professionale e di Certificazione delle Competenze riconosciuto dalla Regione Lombardia e valido su tutto il territorio EU.

TIROCINI E LAVORO. Al termine dei corsi vengono attivati stage in azienda per implementare e consolidare le professionalità acquisite e importante opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Settori d’intervento:

1.Corsi “Verde”.

Per chi si occupa della realizzazione, manutenzione di parchi, giardini pubblici e privati, per chi vuole avviare un’attività o progettare, contrattare e gestire con il cliente progetti in ambito del verde ornamentale e agricolo.

2.Corsi “Pane”, in collaborazione con la cooperative “Casa del pane 1921”.

L’esperienza di eccellenza sviluppata negli anni dalla Fondazione Società Umanitaria attesta l’alto potenziale inclusivo espresso dal settore dei prodotti da forno, sia in termini occupazionali che di integrazione socioculturale.

3.Corsi di “Artigiano Evoluto”.

Modelli strategici della valorizzazione della filiera del Settore Moda Design