Donazioni

Il programma mentore ha bisogno del tuo aiuto con un dono

Ogni anno, in Italia, finita la scuola dell'obbligo 250.000 ragazzi abbandonano gli studi superiori e restano con la licenza media. Essi rischiano l'emarginazione sociale.

Grazie al Programma Mentore “un adulto per amico” da molti anni l'Umanitaria lotta contro l'abbandono scolastico cominciando dalla scuola primaria.

Alcuni bambini sono insicuri, non si credono capaci di studiare, e temono la scuola. A loro noi procuriamo un Mentore: un amico adulto che li incoraggia, li ascolta, gli trasmette i suoi valori umani facendogli da modello e gli ridà la sicurezza di sé che gli mancava. Abbiamo successo nell'90% dei casi.

Aiutare costa. I Mentori non costano ma loro donano un’ora del loro tempo, invece il Programma Mentore richiede un’organizzazione complessa fatta da specialisti, ancorché sia molto piccola.
I donatori che lo desiderano possono accedere ai conti dell’Associazione Telemaco.
I vostri doni vanno sul conto corrente bancario dell’Associazione, perciò si può essere certi che li userà solo il Programma Mentore.

PERCHE’ DONARE LONTANO?
SOSTIENI QUI E ADESSO IL PROGRAMMA MENTORE …
… AIUTA IN ITALIA UN BAMBINO A RISCHIO, DONA ALMENO 20 EURO!

Per sostenerci puoi scegliere diverse modalità:

  • carta di credito (Pay Pal)
     
  • bonifico bancario
    IBAN : IT 49 S 05034 01619 000000000199
    Causale: Programma Méntore
    Intestato a: Società Umanitaria Fondazione P.M. Loria
  • bollettino postale
    Conto corrente: 48709208
    Causale: Programma Méntore
    Intestato a: Società Umanitaria Fondazione P.M. Loria

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita www.programmamentore.it