Libri&caffè

libricaffelogoParliamo di libri? è l’intestazione che mi piacerebbe dare al nuovo ciclo d’incontri che riprenderanno dal 20 settembre, sempre di martedì e sempre alle 15,30.

Il titolo sta a sottolineare che, alla ripresa, metteremo al centro degli appuntamenti unicamente il testo, rivendicando così il diritto di affermare che, quando un’opera letteraria viene affidata al mercato, appartiene più ai lettori che non al suo autore.

Insieme a Daniela Pizzagalli, scrittrice e saggista,si  cercherà di darne una visione esaminandone l’architettura narrativa ed evidenziandone alcuni passaggi. Infine, là dove sarà possibile, Daniela ed io inviteremo esperti che contribuiscano a rendere gli incontri più dibattito che non presentazione convenzionale. Lo spirito è di ricreare un vero e proprio “salotto letterario”.

Da quando è nato, Libri&Caffè, ha cercato di portare all’attenzione del pubblico autori italiani che raccontassero di sé e del proprio lavoro, alla prossima ripresa, invece, sarà indispensabile per coloro che vorranno partecipare, arrivare avendo già letto il libro.

Sono abbastanza rare in città, occasioni nelle quali esternare pensieri e riflessioni che quasi sempre scattano dalla lettura di un romanzo, ma grazie a Milena Polidoro e al suo magnifico staff di collaboratrici, con Parliamo di libri? ci divertiremo a ragionare su tutti i molteplici e stimolanti spunti  che possono scaturire da una lettura condivisa.

Da parte mia rinnovo l’impegno di mettere a disposizione l’esperienza acquisita nel mio percorso di libraio e, soprattutto di lettore, Daniela Pizzagalli, anche quella di giornalista maturata intervistando molti scrittori per la Radio della Svizzera Italiana e alcuni importanti quotidiani nazionali.

Al termine dell’incontro saranno offerti i biscotti prodotti dai partecipanti al corso di pasticceria realizzati nell’ambito dei corsi di formazioni professionali da noi organizzati.

Prossimi Appuntamenti:

Nessun evento trovato