Giovani musicisti in cerca di ospitalità

XXVI Concorso di Esecuzione Musicale | V Edizione Internazionale
Milano, 29 settembre - 7 ottobre 2017

La Società Umanitaria organizza da ormai ventisei anni un Concorso musicale rivolto a studenti di Istituti di Alta Formazione Musicale, diventato nel tempo un punto di riferimento tra le realtà concorsuali italiane, grazie alle sue peculiarità e ai numerosi musicisti che negli anni sono stati selezionati e diventati poi protagonisti del panorama musicale italiano e non solo. Dal 2009 il Concorso è diventato internazionale. Nelle passate edizioni decine di giovani talenti, provenienti da tutta Europa, hanno partecipato alle prove semifinali e finali, venendo ospitati, per l’intera durata del Concorso, da famiglie milanesi che hanno aperto le loro case a questi ragazzi, vivendo insieme un’esperienza nuova e, dai numerosi riscontri avuti, decisamente positiva.

Per lo spirito che anima questa competizione di altissimo livello, vorremmo che la nostra città, che da sempre si adopera per essere all’avanguardia in un atteggiamento di apertura, dialogo e multiculturalismo, risponda ospitando questi ragazzi, condividendo con loro questa importante esperienza, mitigando la lontananza da casa e la tensione per la sfida in corso ospitandoli in famiglia.

Il Concorso si svolgerà alla Società Umanitaria dal 29 settembre al 7 ottobre 2017. La data d’inizio del Concorso potrebbe essere posticipata in base al numero di iscrizioni. La disponibilità massima di ospitalità richiesta alle famiglie è dal 26 settebre al 8 ottobre. Le date definitive verranno comunicate in giugno.

 

Se interessati potete scaricare e compilare il questionario per aderire all'iniziativa.

Per maggiori informazione può contattarci telefonicamente o scriverci una mail

telefonoTELEFONO
02.57968371
emailE-MAIL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.