Mediateca

La Mediateca dispone di un patrimonio di quasi 4000 DVD e circa 1500 VHS, accessibili al prestito e alla consultazione, compatibilmente con le norme sul diritto d’autore. Il catalogo comprende film di ogni genere, con una particolare attenzione per il cinema d’autore, quello italiano e sardo, i grandi classici e i documentari. Non mancano film per ragazzi e d’animazione, serie televisive e spettacoli teatrali.

Il tesseramento è gratuito e dà diritto al prestito di 2 film alla volta per la durata massima di 5 giorni; i minorenni necessitano dell’autorizzazioni dei genitori. Per consultare il catalogo, verificare la disponibilità dei documenti e prenotare un prestito, è sufficiente effettuare una ricerca attraverso l’Opac SBN della Regione Sardegna, indicando l’opzione Sassari Provincia – Alghero - Biblioteca Centro Servizi Culturali Società Umanitaria.

La Mediateca è, inoltre, dotata di una sala proiezione da 50 posti, attrezzata con strumentazione audio video all’avanguardia, in cui il CSC organizza percorsi tematici gratuiti per i tesserati. Previa richiesta, la sala è a disposizione gratuitamente per consultazioni in loco, proiezioni individuali e/o collettive, organizzazione di eventi e manifestazioni senza scopo di lucro.

Dal 2016 è attivo il servizio Chiedi all’operatore, che dà la possibilità agli utenti di interagire online con gli operatori del Centro per richiedere assistenza nella consultazione di cataloghi e repertori e/o suggerimenti su percorsi tematici personalizzati in base alle proprie esigenze.

Per ulteriori informazioni consultare la Carta dei Servizi.